19 luglio 2022

Assemblee e Capitoli

I Assemblea Delegazione Kenya


 
 
 Prima Assemblea della Delegazione del Kenya

Martedi’ 19 Luglio 2022


Madre Maria apre la giornata richiamando il vangelo del giorno: si e’ familiari di Gesu’ quando si crede e si e’ aperti alla volonta’ di Dio. Richiama, inoltre, l’Istr. 46,5 nella quale Madre Elisabetta cosi’ si esprime: “Non dimenticate mai che appartenete alla Famiglia di Gesu” e per noi essere famiglia sua vuol dire essere fedeli ai nostri impegni. Madre Maria augura a tutte noi una buona giornata nella famiglia delle suore Elisabettine.

Segue poi l’introduzione del lavoro del giorno. Continuiamo nella prima parte della mattinata il lavoro di analisi della relazione economica chiedendo ulteriori chiarimenti e con questo concludiamo la prima parte dell’Assemblea, quella relativa alla verifica del quadriennio 2018 - 2022.

Si da inizio alla seconda parte e cominciamo ad elaborare gli orientamenti per il prossimo quadriennio 2022 – 2026. Cominciamo con la Vita Fraterna, cogliendo gli elementi che riteniamo piu’ importanti, dalla Relazione della Superiora Delegata, dell’ Economa di Delegazione, dalla nostra esperienza e dallo Strumento di lavoro che riporta quanto le comunita’ hanno raccolto sulle diverse tematiche.

Questo lavoro ci tiene impegnate tutta la giornata alternando tempi di riflessione personale e lavoro di gruppo per poi confluire nella plenary. Un lavoro impegnativo ma altrettanto entusiasmante perche’ ci ha permesso ancora una volta di condividere pareri ed opinioni e tanta ricchezza fraterna.


 

Salva Stampa Esci Home